giovedì 14 dicembre 2006

Babbo Natale?????-2

Perchè Babbo Natale non esiste?
Ci sono più di 500 specie di esseri viventi non ancora classificate: funghi, monere, protisti...ma non renne volanti.
Esaminiamo ora il percorso: essendo la circonferenza della terra circa 40000 km, considerate le 24 ore a disposizione per compiere il giro e contando i 6 miliardi di persone sul pianeta, divise in famiglie con 2 bimbi di media, il tempo per atterrare sul tetto, prendere il sacco, scendere dal camino, mettere i regali sotto l'albero, mangiare ciò che lasciano i bambini, risalire il camino e partire sarebbe di un nanosecondo a famiglia... complimenti! Tra l'altro, come fa Babbo Natale a mangiare tutta quella roba in 24 ore?? Boh...
Adesso poniamo questo quesito: contando che ogni bambino abbia chiesto di ricevere una scatola di lego del peso medio di 1 kg, la slitta dovrebbe sopportare un peso di circa 2 miliardi di kg... accidenti! Quindi le renne essendo 9 dovrebbero sprigionare una potenza pari a 400 motori di una ferrari f1 cadauna... però!
Contando poi la velocità di viaggio (che sarebbe circa il doppio di una meteora del diametro di 120 km in caduta nell'atmosfera terrestre) le renne, la slitta e tutto il carico, Babbo Natale compreso, si dovrebbero atomizzare in circa 2,5 secondi!!

5 commenti:

Matteo ha detto...

...la matematica non è un'opinione... vero cesca???

Anonimo ha detto...

magari lo fosse!!! e invece tutto deve tornare......non hai però considerato che per Babbo Natale tutto è possibile......

mary ha detto...

ma lasciamo un po' di sogni ai bambini!!!!!

Anonimo ha detto...

Non hai considerato che la slitta viaggia alla velocità del pensiero, che è molto più grande della velocità della luce!!!

Matteo ha detto...

...grazie diego...sono un pollo!